Arte e Ferro

Gazebo per ville di lusso

Oasi di relax e benessere

gazebo ville lusso

Gazebo nelle Ville di Lusso

Da diversi anni il gazebo nelle ville di lusso è tornato ad essere un elemento fondamentale per valorizzare i grandi giardini. Parliamo di una struttura solida, elegante e versatile pensata per chi ama trascorrere le serate estive in solitaria o in compagnia di amici e familiari in totale relax.

I modelli più ambiti sono i gazebo in ferro realizzati da maestri artigiani, con materiali di alta qualità, che vantano un design unico e ricco di dettagli. Sono queste le caratteristiche che fanno dei gazebo in ferro battuto dei prodotti esclusivi di tutto rispetto.

Non pochi personaggi famosi hanno voluto rendere più accogliente e suggestiva l’atmosfera delle proprie ville arredando i loro giardini con lussuose installazioni permanenti come i gazebo in ferro. Noi di Arte e Ferro abbiamo avuto il privilegio di curare la progettazione e l’installazione di numerosi gazebo di grandi dimensioni. Il gazebo di Villa Oleandra sul lago di Como, di proprietà del divo hollywoodiano George Clooney. Villa Ruffelli, famosa dimora di artisti del calibro di Gian Lorenzo Bernini, Villa Amistà Art Hotel e molti altri gazebo completamente realizzati su misura, e personalizzati, secondo i gusti dei nostri clienti.
Affascinanti e senza tempo, i gazebo donano intimità e riparo agli ospiti facendoci assaporare ogni attimo passato all’aperto: da una semplice colazione a contatto con la natura all’after dinner in compagnia.

Gazebo byblos cuppari

Le caratteristiche di un gazebo per giardino in ferro: lusso e design

Se stai pensando di realizzare un gazebo elegante e lussuoso all’interno della tua tenuta o del tuo giardino, ecco i fattori che dovresti prendere in considerazione.

Innanzitutto il gazebo è una struttura leggera che non si appoggia a nessun’altro fabbricato, tendenzialmente coperta sul tetto ed aperta ai lati, o chiuso da tende rimovibili. 

Durante la sua progettazione perciò sarà importante valutare:

– Le dimensioni del giardino; 

– Le caratteristiche dell’ambiente;

– I materiali da utilizzare nel progetto.

 

Soltanto dopo aver esaminato questi aspetti si potrà scegliere lo stile che andrà ad assumere il gazebo. Maggiore è lo spazio a disposizione nel nostro giardino, migliore sarà il risultato finale. Infatti sarà possibile scegliere la struttura desiderata tra diverse ampiezze.

Anche le condizioni ambientali a cui il gazebo sarà esposto sono fondamentali, l’installazione dovrà essere progettata ad hoc per soddisfare ogni esigenza del posto in cui andrà ad essere montata.
Stabilità e resistenza nel tempo sono due fattori importanti.

Il gazebo in ferro battuto è un complemento d’arredo perfetto per il tuo giardino. Grazie alle sue forme essenziali si sposerà a meraviglia con il paesaggio circostante valorizzandolo senza risultare invadente.

gazebo di lusso

Gazebo da giardino in ferro: permessi e normative

Se trascorrere i pomeriggi insieme ad un buon libro, accompagnato da una bella tazza di caffè, è il tuo ideale di giornata perfetta, con un gazebo di lusso in giardino ogni scusa sarà buona per concedersi un po’ di tranquillità.

Ma prima di pensare all’installazione vera e propria vediamo insieme le domande più frequenti tra chi ha in mente di costruire un gazebo.
Quali sono i permessi da chiedere per installare in giardino un gazebo in ferro? Quanto deve essere grande un gazebo? E soprattutto, quali norme dobbiamo rispettare?

Devi sapere che non esiste una normativa a livello nazionale, ma sono le Regioni ed i Comuni a gestire questa tematica. Dunque, se vuoi far installare un gazebo di lusso in giardino come installazione fissa, cioè ancorata al suolo, dovrai richiedere i permessi necessari all’ufficio tecnico del tuo Comune di riferimento. 

Quando la struttura da installare risulta inferiore a 15 metri quadri dovrai presentare il permesso di comunicazione di inizio lavori. Invece nel caso in cui il gazebo è superiore a 15 metri quadri è necessario richiedere la Scia ovvero la segnalazione che certifica un inizio d’attività. 

I permessi cambiano anche in base alla tipologia di gazebo. Ad esempio, se la struttura è aperta su tutti i lati non c’è bisogno di richiedere un permesso di costruzione. Ma se il gazebo è di dimensioni importanti e risulta fisso al suolo probabilmente andrà variata la cubatura edilizia, perciò occorrerà un permesso di costruzione. L’ufficio a cui rivolgersi stavolta sarà il Tar

Gazebo per ville di lusso: a chi rivolgersi?

Ti piacerebbe realizzare un gazebo per la tua villa di lusso e non sai che materiale scegliere? Noi di Arte e Ferro ti consigliamo il ferro battuto: un materiale raffinato e che richiede poca manutenzione. 

Se ti preoccupano gli agenti atmosferici, preferisci non sprecare il tuo tempo pensando a come prenderti cura del tuo gazebo, e desideri una struttura forte ma al contempo elegante, scegli di installare nel tuo giardino un gazebo in ferro battuto. È senza dubbio la scelta ottimale.

Elegante, di carattere, ricco di dettagli e soprattutto personalizzabile in ogni sua forma, queste sono solo alcune delle caratteristiche che collocano il ferro battuto al primo posto tra i materiali più ricercati per installazioni così importanti.

Realizza una struttura da sogno affidandoti ad un maestro artigiano. Il nostro amore per l’arte ed il design ti accompagnerà nella creazione in ferro battuto del tuo gazebo su misura. Una struttura originale che andrà a mettere in risalto il tuo gusto e il tuo concetto di estetica.

Noi di Arte e Ferro siamo i professionisti artigiani che cercavi. Richiedi ora un preventivo gratuito e senza impegno, personalizzato in base alle tue esigenze. Compila ora il form con le tue richieste, contattaci telefonicamente per ulteriori informazioni o, se sei di Faenza, vieni a trovarci. Ti aspettiamo

Vorresti un Gazebo?

Richiedi in Preventivo

SI PREGA DI RICHIEDERE UN PREVENTIVO SOLO IN CASO DI REALE INTERESSE, E DI COMPILARLO  NEL MODO PIU’ DETTAGLIATO POSSIBILE. GRAZIE

I TEMPI DI CONSEGNA SONO DA CONCORDARE AL DECORRERE DELL’ACCETTAZIONE CONTRATTUALE, CHE VARIA DA 60 A 120 GIORNI.

E’ POSSIBILE CHIAMARE DALLE 16,00 ALLE 19,00, DAL LUNEDI AL VENERDI.
(+39) 392 3434 636

PER RICEVERE INFORMAZIONI  GENERICHE CLICCA QUI

Arte e Ferro – Via Boaria 26 48018 Faenza (RA) Italia – Tel: (+39) 392 34 34 636 cuppari@arteeferro.eu

Privacy PolicyCookie Policy