Il Dehors su misura è uno spazio esterno permanente, sfruttabile anche d’inverno, è un’ottimo metodo per aumentare il business di un Ristorante, Bar o Pizzeria. Grazie ad un Dehors personalizzato, si possono ottimizzare gli spazi delle Cermonie eventi e Ricevimenti, senza dimenticarci gli stabilimenti Balneari con vista Mare, e vista lago, ecco i principali elementi da considerare:
Un bello spazio esterno, può trasformare un semplice bar in un luogo di forte attrattiva.
Per dehor si intende l’insieme degli elementi mobili, smontabili o facilmente rimovibili, posti in modo armonico e funzionale sullo spazio pubblico che, insieme, costituiscono l’area per il ristoro all’aperto di un pubblico esercizio. Soprattutto i dehors permanenti, utilizzabili durante tutto l’anno, possono rappresentare importanti fonti di business aggiuntivo per i locali. Questo è particolarmente importante in alcuni casi: in primis, quando è necessario ampliare la superficie del locale, ma i costi o i confini fisici degli ambienti non lo consentono. Il dehor permanente può anche diventare la soluzione concreta per offrire ai fumatori uno spazio fruibile tutto l’anno nel rispetto della legge sul fumo nei locali pubblici.
Arteeferro offre la possibilità di realizzare Dehors personalizzati e su misura oltre che a dehors bioclimatici.
Prima di pensare a come realizzare un dehors, è opportuno fare alcune verifiche. Fondamentale è valutare se lo spazio a disposizione è sufficiente per creare uno spazio davvero fruibile. Le dimensioni minime indispensabili per un dehor sono stabilite da una normativa comunale. Per prima cosa, bisogna presentare la domanda di concessione, da indirizzare al Dirigente del Settore o al Direttore della Circoscrizione del proprio Comune, che rilascerà o meno la concessione all’occupazione del suolo pubblico. Questa, in genere, dura 5 anni dalla data del rilascio.
La domanda va corredata da un’ampia documentazione che deve comprendere, tra l’altro, planimetrie, relazioni tecniche, depliant illustrativi di elementi e arredi, documentazione fotografica dell’edificio e dell’intorno, consenso scritto della proprietà o dell’esercente, eventuale nulla osta della Soprintendenza per i Beni Architettonici, qualora si tratti di edifici vincolati. I termini di rilascio della concessione, dalla presentazione della domanda, sono di 45 giorni.
Un consiglio “prezioso”: affidarsi a una società di servizi o almeno a un tecnico in grado di redigere la documentazione e seguire le pratiche costa un po’ ma vi risparmia tempo e fatiche.
I prezzi variano in base alla scelta dei materiali, dal design e dalla loro grandezza dato che tutti i nostri Dehors sono realizzati su misura e completamente personalizzati.
SI PREGA DI RICHIEDERE UN PREVENTIVO SOLO IN CASO DI REALE INTERESSE, E DI COMPILARLO NEL MODO PIU’ DETTAGLIATO POSSIBILE. GRAZIE
I TEMPI DI CONSEGNA SONO DA CONCORDARE AL DECORRERE DELL’ACCETTAZIONE CONTRATTUALE, CHE VARIA DA 60 A 120 GIORNI.
E’ POSSIBILE CHIAMARE DALLE 16,00 ALLE 19,00, DAL LUNEDI AL VENERDI.
(+39) 392 3434 636
PER RICEVERE INFORMAZIONI GENERICHE CLICCA QUI
Arte e Ferro – Via Boaria 26 48018 Faenza (RA) Italia – Tel: (+39) 392 34 34 636 – cuppari@arteeferro.eu –
Privacy Policy – Cookie Policy