Richiedi Preventivo

dehors su misura

Dehors su misura

Il Dehors su misura è uno spazio esterno permanente, sfruttabile anche d’inverno, è un’ottimo metodo per aumentare il business di un Ristorante, Bar o Pizzeria. Grazie ad un Dehors personalizzato, si possono ottimizzare gli spazi delle Cermonie e dei  Ricevimenti, senza dimenticarci gli stabilimenti Balneari con vista Mare, ecco i principali elementi da considerare:

  • Sfrutta e valorizza gli spazi non utilizzati, sia in inverno che in estate.
  • Crea nuovi posti a sedere per il tuo locale aumentando i guadagni e facendo recuperare l’investimento grazie all’opportunità di ospitare ricevimenti e banchetti nuziali.
  • Grande impatto visivo per Ospitare ricevimenti e Matrimoni sia in location urbane sia balneari.
  • È possibile riscaldare l’area , data la possibilità di essere chiusi con vetri ed infissi apribili.
  • Può essere chiuso lateralmente con tende ermetiche, vetrate o paravento.
  • I nostri Dehors sono rigorosamente progettati e costruiti interamente in Italia con materiali di alta qualità.
  • Sono interamente realizzati in acciaio, zincate a caldo o in Inox per difesa di agenti atmosferici.
  • Non necessitano di manutenzioni.
  • Il tetto apribile, finestrandolo,  li rende idonei anche per l’utilizzo nei mesi estivi.
  • Proteggono da sole, vento, pioggia ed alcuni modelli anche dalla neve.
  • Sono adattabili ad ogni contesto architettonico.
  • Grazie alle grandi vetrate possono sono perfetti come dehors panoramici per i locali nelle città d’arte e località di villeggiatura.
  • Sono disponibili anche dehors con fioriere

Un bello spazio esterno, può trasformare un semplice bar in un luogo di forte attrattiva.

dehors su misura

Che cos’è un Dehor?

Per dehor si intende l’insieme degli elementi mobili, smontabili o facilmente rimovibili, posti in modo armonico e funzionale sullo spazio pubblico che, insieme, costituiscono l’area per il ristoro all’aperto di un pubblico esercizio. Soprattutto i dehors permanenti, utilizzabili durante tutto l’anno, possono rappresentare importanti fonti di business aggiuntivo per i locali. Questo è particolarmente importante in alcuni casi: in primis, quando è necessario ampliare la superficie del locale, ma i costi o i confini fisici degli ambienti non lo consentono. Il dehor permanente può anche diventare la soluzione concreta per offrire ai fumatori uno spazio fruibile tutto l’anno nel rispetto della legge sul fumo nei locali pubblici.
Arteeferro offre la possibilità di realizzare Dehors personalizzati e su misura oltre che a  dehors bioclimatici.

Dehor Cuppari

Verifiche e documentazione

Prima di pensare a come realizzare un dehors, è opportuno fare alcune verifiche. Fondamentale è valutare se lo spazio a disposizione è sufficiente per creare uno spazio davvero fruibile. Le dimensioni minime indispensabili per un dehor sono stabilite da una normativa comunale. Per prima cosa, bisogna presentare la domanda di concessione, da indirizzare al Dirigente del Settore o al Direttore della Circoscrizione del proprio Comune, che rilascerà o meno la concessione all’occupazione del suolo pubblico. Questa, in genere, dura 5 anni dalla data del rilascio.
La domanda va corredata da un’ampia documentazione che deve comprendere, tra l’altro, planimetrie, relazioni tecniche, depliant illustrativi di elementi e arredi, documentazione fotografica dell’edificio e dell’intorno, consenso scritto della proprietà o dell’esercente, eventuale nulla osta della Soprintendenza per i Beni Architettonici, qualora si tratti di edifici vincolati. I termini di rilascio della concessione, dalla presentazione della domanda, sono di 45 giorni.
Un consiglio “prezioso”: affidarsi a una società di servizi o almeno a un tecnico in grado di redigere la documentazione e seguire le pratiche costa un po’ ma vi risparmia tempo e fatiche.

Quanto costa un Dehor?

I prezzi variano in base alla scelta dei materiali, dal design e dalla loro grandezza dato che tutti i nostri Dehors sono realizzati su misura e completamente personalizzati.

Richiedi in Preventivo

PER POTER PRODURRE UN PREVENTIVO È NECESSARIO CHE IL CLIENTE FORNISCA TUTTE LE INFORMAZIONI RICHIESTE ED ALLEGHI IL MODELLO DI INTERESSE (PRESENTE SUL SITO DI ARTEEFERRO O ALTROVE) ED UN DISEGNO/PROGETTO.
PER RICEVERE INFORMAZIONI GENERICHE CLICCA QUI

Arte e Ferro – Via Boaria 26 48018 Faenza (RA) Italia – Tel: (+39) 392 34 34 636 Privacy PolicyCookie Policy